Presso lo Studio possono essere effettuati i più moderni ed efficaci Trattamenti estetici quali:

Visita medica estetica

È il punto di partenza di un percorso che porta al recupero della propria immagine e del proprio benessere psicofisico. Un accurato esame iniziale permette di calibrare al meglio gli interventi per raggiungere rapidamente il risultato desiderato.

Biorivitalizzazione con fili di stimolazione

Un nuovissimo trattamento per viso e corpo, eseguibile in ambulatorio, con una duplice funzione: da una parte crea un' intensa biostimolazione dei tessuti, dall'altra fornisce un delicato sostegno. Efficaci e semplici da utilizzare i microfili riassorbibili in PDO (polidiossanone) sono classificati come Dispositivo Medico. Indolore e non invasiva, la procedura genera un ringiovanimento della cute e dei tessuti con un evidente effetto di soft lifting.

Trattamento con vitamina anti age

Consente di eliminare con efficacia i segni di invecchiamento della pelle del viso. Idratare in profondità e stimolare il processo di ringiovanimento delle cellule, sono infatti gli obiettivi del trattamento. Le rughe e i segni del tempo scompaiono gradualmente grazie all'azione di principi attivi vitaminici specifici per il rinnovo cellulare. La presenza di Acido Jaluronico garantisce un risultato duraturo e di sostegno.

Chirurgia dermatologica

Asportazione di nei, fibromi cutanei, trattamento di cheloidi

Trattamento con filler a base di Acido Ialuronico

Una specifica sostanza riempitiva viene iniettata nel tessuto sottocutaneo per correggere i segni del tempo, come le rughe, o per aumentare i volumi nelle zone del viso che appaiono svuotate. L'acido ialuronico è normalmente presente nel derma, ma tende a diminuire con l'età. I filler, essendo riassorbibili, non rientrano nei trattamenti definitivi: il loro effetto può variare dai quattro ai nove mesi, a seconda del tipo di pelle. Per mantenere l'effetto sarà quindi necessario ripetere le applicazioni. È un trattamento ambulatoriale che dura circa 20/30 minuti e poco doloroso grazie all'uso di aghi sottilissimi. Il medico potrà comunque anestetizzare localmente la parte da trattare con creme e soluzioni a base di lidocaina.

Trattamento con botulino

Da anni ormai il Botox viene usato nella medicina estetica per attenuare le rughe della regione frontale e periorbitale. Riducendo la forza di contrazione del muscolo, i segni del tempo diventano sempre meno evidenti fino a scomparire. L'effetto dura circa quattro mesi dopodichè il trattamento va ripetuto. Nel terzo superiore del viso, in particolare, il botulino permette di risollevare il sopracciglio dando più luce e giovinezza allo sguardo.

Soft peeling

Un intervento di chirurgia estetica plastica mini-invasivo per risollevare e rialzare le parti rilassate del viso (guance, collo, sopracciglio, zigomi e naso) con un immediato effetto di ringiovanimento. Il soft lifting del viso può essere definito un lifting senza cicatrici, in grado di agire su tutta la zona medio-facciale: dagli occhi al margine delle labbra.

Peeling

Un trattamento che, rimuovendo lo strato superficiale della pelle, attenua rughe superficiali, macchie, segni di cicatrici e altri inestetismi, uniformando il colore e restituendo luminosità e compattezza. In più il peeling svolge una vera e propria azione ringiovanente della pelle stimolando i fibroblasti a produrre collagene e quindi aumentandone lo spessore e l'elasticità. I peeling chimici, oggi a disposizione (TCA, acido ascorbico, acido lattico, acido salicilico, acido glicolico, alfaidrossiacidi, fenolo, acido piruvico, tioglicolico, azelaico, resorcina) oltre a essere molto efficaci sono sicuri dal rischio di effetti collaterali.

Radiofrequenza

Sfruttando il principio della cessione di calore, si interviene sul rilassamento cutaneo, delle rughe e dell'acne in fase attiva. La metodologia non è invasiva, rimodella e ristruttura i tessuti in profondità, ed è efficace anche in altri protocolli: trattamenti anti-age, cellulite, adiposità localizzate e atonia dell'addome dopo il parto. L'intervento non richiede anestesia ma prevede l'utilizzo di un gel. Di solito viene consigliata una seduta a settimana per un totale di 5 sedute.

Studio Dentistico Dott. Marco Mugnaini - Via Gramsci 73 - 53034 Colle di Val d'Elsa (SIENA) - Tel. +39 0577 920124